Impatto Positivo – Puntata 3

B Corp: i vantaggi per l’azienda e per gli stakeholder

Cosa spinge le aziende a diventare Società Benefit e a certificarsi B Corp?

Oggi la cultura e la sensibilità dei consumatori va via via evolvendosi. Il suo approccio attento nei confronti degli acquisti lo porta a voler sapere sempre di più sui prodotti che finiscono nel proprio carrello e, nello scegliere, valuta sempre più l’impatto di quel prodotto nei confronti della società, delle persone e dell’ambiente. Un esempio virtuoso di prodotto sostenibile è rappresentato dalla pasta Felicia di Andriani che sulle confezioni dei propri prodotti riporta varie certificazioni.

A cosa si riferiscono? Ne abbiamo parlato con Filippo Capurso, Sustainability Coordinator di Andriani SPA, che ci ha raccontato cosa ha spinto l’azienda a diventare Società benefit e a ottenere anche la certificazione B Corp.

Questo e molto altro nella terza puntata di Impatto Positivo, il podcast del “capitalismo virtuoso“.

Puoi ascoltarci su:

Spotify: https://spoti.fi/3uCN3PZ
Spreaker: https://bit.ly/3uEyOtU
Apple Podcast: https://apple.co/2RK3DyN
iHeartRadio: https://bit.ly/3ez92Sb
Google Podcast: https://bit.ly/3hgqufQ

Impatto Positivo è un progetto della Duc in Altum srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *