MBL SOLUTION IL CROWDFUNDING AL SERVIZIO DELLE IMPRESE E DELLA COMUNITA’

MBL Solution ed il suo crowdfunding.

AL SERVIZIO DELLE IMPRESE E DELLA COMUNITÀ.

Il giorno 24 Aprile, la MBL Solution, ha ospitato un incontro dal titolo “il crowdfunding al servizio delle imprese e della comunità”. L’incontro inizia con un rapido giro di presentazioni, successivamente Davide Dabbicco introduce tutti i partecipanti al tema del crowdfunding con l’ausilio di brevi video  ( https://www.youtube.com/watch?v=ytbluM7xhJY   e  https://www.youtube.com/watch?v=RcJu0eV21cU)  che danno modo di aprire un brevissimo dibattito tra i partecipanti.

MBL SOLUTION IL CROWDFUNDING AL SERVIZIO DELLE IMPRESE E DELLA COMUNITA’

Prende poi la parola Luigi Maldera, Amministratore Unico MBL Solution srl, che racconta la nascita ed il successo del suo progetto di crowdfunding “Bimoz – the next level of biking” (  http://www.bimoz.ch/en/ ). Qui si entra quindi nel dettaglio, vengono spiegate tutte le strategie da mettere in pratica affinchè un progetto simile possa avere successo, si racconta dell’importanza della comunicazione nei confronti degli investitori e di quanto questi ultimi non siano preziosi solo per il contibuto monetario in sé ma anche per gli spunti e le idee che migliorano il progetto stesso in corso d’opera.

 

Al termine dell’intervento di Maldera viene attentamente MBL SOLUTION IL CROWDFUNDING AL SERVIZIO DELLE IMPRESE E DELLA COMUNITA’ascoltata l’esperienza di Domenico Giannini, CEO Applicazioni Ricerche Informatiche srl, che è invece un investitore in progetti di crowdfunding. Ci racconterà dapprima quali sono stati i suoi timori e successivamente i motivi che lo hanno spinto ad investire proprio nel crowdfunding.

Si apre nuovamente e spontaneamente un dibattito tra i partecipanti che pongono molte domande ad entrambi i relatori. Ne nasce un confronto aperto e proficuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *