UNA GIORNATA PARTICOLARE ALLA “NUOVA COSTRUTTIVITÀ”
Per tutte le Imprese associate ci siamo dati a Sbalzi d’umorismo.
Un’immersione in riflessioni e pratiche coinvolgenti e divertenti per comprendere che il lavoro può essere valorizzato e può diventare un nostro prezioso alleato per consentire la nostra crescita, per socializzare, per scoprire se stessi e mettere a disposizione degli altri le proprie abilità e talenti.
Abbiamo visto come anche nelle situazioni più seriose, pesanti e difficili, l’umorismo nasca spontaneo.
Questo avviene perché fa parte della natura dell’uomo, cui rimane solo il compito e la sensibilità di saper cogliere i segnali deboli di tipo umoristico e divertente e utilizzarli a vantaggio del gruppo di lavoro. L’energia che si crea valorizzando gli aspetti divertenti, diviene un toccasana per la soddisfazione personale, per la crescita individuale e collettiva e, non da ultimo, per la produttività aziendale.
Lo sanno bene i partecipanti che, trascinati da Davide Dabbicco, hanno messo in scena delle realistiche – e dunque spassosissime – situazioni lavorative. Sono usciti da questa giornata pronti a valorizzare tutto ciò che non vorranno più perdersi durante le loro ore lavorative.
“Il profitto per un’azienda è come l’ossigeno per una persona. Se non ne hai abbastanza, sei morto. Ma se pensi che la tua vita sia solo respirare, ti stai davvero perdendo molto”
Peter Drucker