Società Benefit & BCORP

Le B CORP (abbreviazione di Benefit Corporation) costituiscono un movimento di imprese con un obiettivo comune: essere protagoniste di un cambiamento globale e rigenerare la società attraverso il business. Con le proprie attività, creano un impatto positivo sociale e ambientale.

La Duc in Altum aiuta con una sua esclusiva metodologia le Piccole e Medie Imprese che desiderano diventare protagoniste di questo cambiamento globale.

Obiettivo delle B CORP è diffondere un paradigma più evoluto di business e innescare una competizione positiva, in modo tale che tutte le aziende siano misurate e valutate nel loro operato secondo uno stesso metro: l’impatto positivo che hanno sulla società e sul pianeta e la loro capacità di generare e distribuire ricchezza all’umanità.

L’Italia è stato il secondo paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, che nel 2016 ha introdotto le Società Benefit. Questa nuova forma di impresa for profit costituisce una solida base per proteggere la missione e creare valore condiviso nel lungo termine. 

Questa nuova forma societaria è già stata adottata da oltre 300 aziende italiane e con il nostro aiuto desideriamo che questo numero aumenti considerevolmente.

La nostra consulenza aiuta le imprese anche nella modifiche da apportare allo statuto aziendale per adeguarlo alla normativa italiana sulle Società Benefit.

Per approfondire