Tecnopolis

SP per Casamassima KM.3,00 Valenzano (BA)

Venerdì 19 aprile 2019

Ore 9,00 – 13,00

Relatore

Roberto Lorusso

Iscrizioni aperte dal 12 marzo 2019

Se ti iscrivi entro il 29 marzo paghi solo 97,00€!

UMILTÀ.

L’UNICO SOSTANTIVO DELLA LEADERSHIP.


Workshop di alta formazione


"Fino a quando vivremo con la persuasione che gli altri debbano vivere sempre nella nostra orbita, fino a quando non ci decideremo a servire senza apparire, il rapporto con i nostri collaboratori, con i nostri colleghi, con i nostri amici, con i nostri familiari, sarà sempre fonte di continui dispiaceri e di malumore: tanta superbia e nessuna leadership." 

La leadership fondata sull’umiltà, negli Stati Uniti è definita “servant leadership“. In Italia non esiste ancora un termine analogo e purtroppo non sono tanti i leader che basano il loro modo di essere ed operare sull’umiltà piuttosto che sull’autoritarismo, abolendo prepotenza e arroganza.

Il mondo aziendale occidentale soffre una grave povertà di nuove classi dirigenti perché è tremendamente manchevole della cultura dell’umiltà, cancellata continuamente da prassi e ideologie ispirate all’anti-umiltà, dove l’umile è considerato soltanto un "perdente".

Qualsiasi corso sulla leadership dovrebbe iniziare con una lezione sull’umiltà. Una lezione che manca ovunque anche nelle università.

Mancano docenti coraggiosi.  Infatti, se l’umiltà fosse presente nei corsi di studio delle Business School, e di conseguenza gli studenti incominciassero a lodare l’umiltà e, le conseguenti virtù quali, la mitezza e la generosità, l’attuale intera cultura della leadership con le sue aride tecniche verrebbe completamente ribaltata.

Con questo workshop, Roberto Lorusso, farà sperimentare il “saper stare con se stessi”. Cosa molto simile a ciò che ha insegnato San Benedetto e cioè, saper “abitare con se stessi” che è molto di più, nonchè diverso,  del saper stare da soli.

Il workshop, per l’esclusività e la modalità degli argomenti trattati, è a numero chiuso. Diversamente non sarebbe garantità la qualità dell'azione formativa.

RELATORE


Roberto Lorusso


Image

Roberto Lorusso, imprenditore dal 1983 nel settore dell’innovazione tecnologica e della consulenza manageriale ha realizzato Sistemi Informativi integrati e consulenze di Business Process Reengineering per più di 400 imprese su tutto il territorio italiano.

L’attività imprenditoriale gli ha consentito di rivestire diversi ruoli di prestigio a livello nazionale e regionale in Confapi e Confindustria.

Ha progettato e gestito numerosi progetti di ricerca per imprese pugliesi in partnership con importanti organizzazioni internazionali.

Con una spiccata vocazione di formatore, progetta ed eroga percorsi di apprendimento ad alto contenuto esperienziale per imprenditori e manager di organizzazioni pubbliche e private, con particolare attenzione ai temi della Leadership e più in generale delle Soft Skill.

Sempre in movimento, ha all’attivo più di 90 conferenze su temi sociali ed economici, oltre a quelle necessarie a presentare le sue diverse pubblicazioni.

È da tutti riconosciuto tanto per la sua creatività che per il suo rigore metodologico.

Tutte le sue attività professionali, specialmente quelle di consulenza per la realizzazione di progetti di Pianificazione Strategia,  mettono al centro la Persona, il Benessere Organizzativo ed il Bene Comune.

INFORMAZIONI SUL WORKSHOP
“Umiltà. L’unico sostantivo della Leadership.”



RICHIEDI INFORMAZIONI


ISCRIVITI SUBITO AL WORKSHOP A SOLI 97,00€


Inserisci i tuoi dati e procedi al pagamento per riservare il tuo posto adesso!