Workshop di Alta Formazione

UMILTA’. L’UNICO SOSTANTIVO DELLA LEADERSHIP

Imprenditori, manager, e leader di altre professioni sono le 46 persone che hanno partecipato al workshop, tutte desiderose di mettersi in gioco e accostarsi a un tema delicato e scomodo come quello dell’ “umiltà come unico sostantivo della leadership”.

Un viaggio individuale alla scoperta di se stessi, facilitato da Roberto Lorusso che attraverso una serie di accorgimenti, esperimenti e riflessioni, ha fatto vivere un’esperienza significativa e “intima” ai presenti.

È stata tanto profonda l’introspezione quanto aperto il confronto, secondo una modalità partecipativa che ha visto pian piano il nascere e lo svilupparsi delle tante sfaccettature di cui era composto il tema principale, proprio grazie al contributo dei veri protagonisti dell’incontro: i partecipanti.

Questa saggezza collettiva è stata guidata dall’utilizzo di un “booknotes”, i cui contenuti stimolanti per la riflessione e soprattutto i suoi spazi vuoti da riempire secondo i dettati delle coscienze individuali, hanno reso avvincente ed autentico questo originale viaggio, chiuso con lo straordinario esempio di Papa Francesco, incarnazione di umiltà.

Guarda il video-racconto del workshop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *