COMUNIAMO

COMUNIAMO, il modello di progettazione partecipata, è uno strumento innovativo per la creazione di progetti da sottoporre a finanziamenti a beneficio delle comunità.
Destinato ai Comuni e a chi può beneficiare dei finanziamenti del PNRR, consente la progettazione partecipata in una modalità semplice che esalta la creatività ed il pieno utilizzo delle risorse disponibili.

I VANTAGGI PER I COMUNI

Assicurarsi una progettazione di tipo partecipativo che risponde esaurientemente alle necessità della comunità amministrata.
Adottare una tecnologia che stimola la creatività grazie ad un’innovativa e sistemica (non lineare) messa in relazione di temi strategici e strumenti.
Imparare una metodologia utilizzabile anche per altre progettazioni, utile ad accelerare i processi di richiesta finanziamenti pubblici e privati.

Scarica la presentazione completa


COMUNIAMO è una tecnologia di progettazione creativa che si fonda sui principi della partecipazione attiva tra amministratori e cittadini in modo collegiale e generativo, per raggiungere obiettivi di progresso sostenibile ed un impatto positivo su comunità e ambiente.