Il lievito che fa crescere il Benessere Organizzativo.

APERITALK DA SOPHIA

Una piacevole chiacchierata con i giovani imprenditori dello spazio di coworking di Biscegliese Sophia e dei loro ospiti, in cui Roberto Lorusso ha condiviso la propria esperienza e la propria visione sul tema del benessere organizzativo.

Dopo …

Il patto di famiglia e i suoi grandi vantaggi.

IMPRESE GENERATIVE E FISCALMENTE PROTETTE

Con il patto di famiglia un imprenditore può gestire opportunamente il passaggio generazionale della propria impresa, trasferendo ad uno o più discendenti l’azienda o le quote di partecipazione al capitale della “società di famiglia” garantendone …

Bilancio sociale innovativo

TUTTO E’ PRONTO PER GENERARE UN NUOVO E MIGLIOR BENESSERE.

Questa è la sintesi dei consulente della duc in altum relativa al primo bilancio sociale del Comune di Bisceglie.

È passato qualche mese da quel 28 febbraio 2017, dal …

Prestazioni Welfare in regime di favore fiscale.

PREMESSA

Le norme contenute nel D.P.R. 22/12/1986 n. 917, cosiddetto Testo Unico delle Imposte sui Redditi, agli Artt. 51 e 100 attualmente prevedono per Imprese e dipendenti la fruizione di prestazioni Welfare in regime di favore fiscale, ossia “non concorrenza …

MBL SOLUTION IL CROWDFUNDING AL SERVIZIO DELLE IMPRESE E DELLA COMUNITA’

MBL Solution ed il suo crowdfunding.

AL SERVIZIO DELLE IMPRESE E DELLA COMUNITÀ.

Il giorno 24 Aprile, la MBL Solution, ha ospitato un incontro dal titolo “il crowdfunding al servizio delle imprese e della comunità”. L’incontro inizia con un rapido giro di presentazioni, successivamente Davide Dabbicco …

Fattori che contribuiscono al Benessere aziendale

LA CREAZIONE DEL BENESSERE AZIENDALE

non è processo astratto, cui bastano prediche senza fatti reali; è necessario individuare una serie di buone pratiche che richiedano il coinvolgimento di più persone che abbiano un progetto di benessere organizzativo condiviso.

Per analizzare …

Detassazione premi di risultato e nuovi fringe benefit

LA LEGGE DI BILANCIO 2017

introduce però alcune novità: la prima novità consiste nel limite massimo agevolabile che viene elevato da 2.000,00 euro a 3.000,00 euro. Tale limite è ulteriormente incrementato a 4.000,00 euro per le aziende che coinvolgono pariteticamente …

Piano di Welfare aziendale personalizzato.

COME SI REALIZZA.

Un sistema di Welfare aziendale rappresenta l’offerta di servizi e strumenti di natura non monetaria (ma in certi casi anche di natura monetaria sotto forma di rimborsi spese) che l’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti e …

Sbalzi d'umorismo: pensiero divertente in Apulia Soft

Sbalzi d’umorismo: pensiero divertente in Apulia Soft

ENTUSIASMO E FUTURO

Per una azienda illuminata del settore ICT (Information and Communications Technology), come Apulia Soft, un corso di positività e di pensiero divertente per i propri dipendenti diviene occasione per cementare ancora di più il gruppo, rinnovare l’…

sbalzi d'umorismo

Sbalzi d’umorismo per l’associazione NCI 

UNA GIORNATA PARTICOLARE ALLA “NUOVA COSTRUTTIVITÀ”

Per tutte le Imprese associate ci siamo dati a Sbalzi d’umorismo.Sbalzi d'Umorismo pensiero divertente

Un’immersione in riflessioni e pratiche coinvolgenti e divertenti per comprendere che il lavoro può essere valorizzato e può diventare un nostro prezioso alleato …